CUCINA TIPICA PIEMONTESE

RISTORANTE MODERNO

I migliori piatti della CUCINA TIPICA PIEMONTESE

La filosofia che ci accompagna ogni giorno nel nostro lavoro, è dedita alla ricerca di materie prime di eccellenza e collaborazioni con le realtà produttive sul del territorio.


Questo è il motivo che ci ha portato a collaborare anche con il Consorzio per la promozione la valorizzazione e la tutela del Bue Grasso di Carrù, realtà che guarda con cura e attenzione tutta la filiera dell’allevamento della razza piemontese.

Le tradizioni

PIATTI TIPICI

Nonostante la grande importanza del nostro piato forte, il bollito, non possiamo dimenticare le tante altre portate della tradizione come i tajarin “quaranta tuorli”, i raviolini del plin in brodo raviolini del plin sugo d'arrosto, battuta di bue al coltello, battuta di vitello al coltello.


Non solo, le torte di nocciola tonda gentile trilobata piemontese, il bunet agli amaretti, lo zabajone, tutte preparazioni che vanno a coronare un’esperienza importante che si realizza sulle tavole del nostro ristorante.

Vieni a trovarci

Il gran Bollito misto di Carrù

Scegliendo il Moderno potrai gustare tante pietanze di cucina tipica piemontese caratterizzate dall'utilizzo di ingredienti semplici e genuini che sapranno conquistare il tuo gusto. I piatti che proponiamo sono molteplici e tutti appositamente studiati e realizzati con sapienza e passione.


Tra le pietanze più amate, apprezzate e richieste dalla clientela c'è il bollito preparato con grande professionalità dallo chef Fabrizio Peirotti prevedendo l' utilizzo dei 7 tradizionali tagli di carne di razza piemontese

Il bollito viene preparato sapientemente in più di tre ore di cottura, a seconda della pezzatura utilizzata, in modo da esaltarne il gusto viene accompagnato delle 7 salse della tradizione ottenendo un connubio intenso e intrigante. 

Il Gran Bollito Misto, è presentato e servito rigorosamente al carrello direttamente in sala, i 7 tagli della tradizione sono:

brut e bun, la scaramella o biancostato, la testina, la lingua,

la coda, la gallina e il cotechino, accompagnato dalle 7 salse: bagnet vert, bagnet russ, cougnà, crene (rafano), confettura di cipolle rosse piemontesi, mostarda di cremona e senape. 

Contattaci
Share by: